derattizzazione

La derattizzazione è un sevizio la cui finalità è quella di eliminare o ridurre ad un livello accettabile la presenza di Topi e Ratti.
La riduzione della popolazione di Topi e Ratti è condizionata da quello che noi esperti del settore chiamiamo Capacità Portante di un ambiente.

Ridurre la Capacità Portante significa agire su elementi quali:

  • Possibilità di nidificazione
  • Disponibilità di acqua
  • Disponibilità di cibo

Anthirat Control srl utilizza prodotti derattizzanti che sono in grado di provocare la morte del 100% dei ratti e dei topi. E’ importante sottolineare che i decessi non avvengono subito ma soltanto dopo alcuni giorni dalla cessazione del trattamento. Non si verificano perciò rifiuti verso i prodotti utilizzati, come accade invece normalmente con i ratticidi ad effetto acuto.

Nella formulazione è presente il Denatonio benzoato che è considerato la sostanza più amara del mondo. Per le sue caratteristiche amaricanti può essere utilizzata nelle esche rodenticide per impedire l’assunzione accidentale dell’esca da parte di bambini ed adulti.

Metodi di derattizzazione:

  • Con esche rodenticide
  • Con sistemi e troppole elettromeccaniche

Non tutte le specie di muridi sono dannose per l’uomo. Alcuni di questi sono voracissimi e ghiotti di ogni prodotto alimentare o ogni prodotto commestibile e di loro interesse. I muridi sono dei roditori e come tali devono rodere continuamente i loro incisivi al fine di evitare che tali denti possano sfondare la mendibola inferiore o la mascella superiore. Topi (Mus musclus; Apodemus Sylvaticus) e Ratti (Rattus rattus; Rattus norvegicus) rappresentano vettori di infezioni, sia perché portatori sani di molte malattie, sia perché possono essere veicolo di parassiti, i quali, a loro volta, attaccano l’uomo, trasmettendo infezioni a volte anche letali.

Ratto delle fogne

Rattus Norvegicus

Ratto dei tetti

Rattus Rattus

Topo di Campagna

Mus Musculus

Topo Selvatico

Apodemus Sylvaticus

Per maggiori informazioni o richiesta di intervento