Le blatte sono insetti striscianti alla continua ricerca di nicchie ambientali umide ma con una buona vicinanza al cibo che possano divenire nidi dove depositare uova. Tra le blatte più note solo alcune risultano nocive all’uomo poiché presenti nelle case, nel’industria alimentare, negli ospedali, sulle navi o sui treni. Le blatte sono tra i più pericolosi insetti per l’uomo, sia per la sottrazione del cibo, sia per il loro essere potenziali vettori di malattie.

la blatta germanica

Differente dal più comune scarafaggio nero, è la più diffusa, ama ambienti con un microclima caldo umido che, spesso, coincidono con luoghi collettivi come bar, panetterie, industrie alimentari o ospedali. Di colore bruno, presenta due fasce scure sul torace; le ali coprono completamente l’adome e sono della stessa lunghezza sia negli esemplari maschi che in quelli femmina. E’ un insetto molto veloce capace di spostarsi anche su superfici lisce in quantole zampe sono dotate di cuscinetti di aderenza. Vive, soprattutto, in edifici riscaldati, lo si incontra spesso nelle cucine o sulle imbarcazioni; preferisce un habitat caldo-umido ed è onnivoro.

la blatta orientalis

E’ il comune scarafaggio nero. Le ali sono ridotte ad abbozzi nella femmina mentre nel marchio ricoprono solo una parte dell’addome. Pur muovendosi molto rapidamente è veramente raro che voli. Colonizza, soprattutto, scantinati di edifici e cantine; ha un’alta resistenza alle temperature basse, infatti non è raro trovarle anche all’aperto su rifiuti o in discariche. Ha abitudini notturne e teme la luce. E’ onnivora.

La DISINFESTAZIONE A GEL è la vera alternativa agli insetticidi spray.
E’ un GEL insetticida per uso professionale destinato al controllo di: Blattella germanica, Blatta orientalis, Supella longipalpa, Periplaneta americana. Questo GEL rappresenta un nuovo modo di operare che non ha niente a che vedere con i trattamenti tradizionali, infatti si applica con l’ausilio di una speciale pistola dosatrice di precisione. Contiene fipronil, un’esclusiva sostanza attiva insetticida che agisce a basse dosi contro tutte le principali specie di blatte.
Le blatte morte cominciano a vedersi entro 24 ore. Applicazione a bassissime dosi. Ogni cartuccia da 35 g produce più di 1000 gocce di gel. Garantisce un controllo completo.

 

Applicazione discreta.

Non richiede evacuazione dei locali.

E’ privo di odore e non lascia depositi visibili. Il preparato è ‘’non classificato’’ ai sensi della Direttiva EU 78/631.

L’erogazione controllata minimizza l’esposizione alle persone, agli animali e all’ambiente.

Ideale per uso in aree che necessitano di un alto grado di igiene ambientale e per trattamenti dove è sconsigliata l’applicazione di formulazioni insetticide tradizionali.